CONSULTING

CONSULENZA TRIBUTARIA

La consulenza tributaria è, naturalmente, il punto focale dell’attività dello Studio.

L. & L. Studio  Commercialisti offre risposte a tutte le esigenze fiscali e tributarie, anche in ipotesi di strutturazione o ristrutturazione fiscale, per persone fisiche, imprese, società e gruppi.
Lo Studio assicura, altre sì, una piena ed efficace assistenza nei rapporti con l’Amministrazione Finanziaria per prevenire l’insorgere di controversie e per la gestione e la migliore soluzione delle stesse.

Lo Studio assiste il contribuente nelle verifiche fiscali, nelle successive pratiche che prevengono l’instaurarsi di un contenzioso (annullamento per autotutela, accertamento per adesione) e, ove la fase di prevenzione non sia esperibile, mediante il patrocinio delle controversie avanti le competenti Commissioni tributarie (predisposizione di ricorsi, memorie, istanze di sospensione della riscossione, partecipazione alle udienze, etc) nonché l’eventuale definizione mediante la “conciliazione giudiziale”.

* * *

Le principali attività del settore:

- Consulenza tributaria e fiscale e risposta a singoli quesiti in materia tributaria, nazionale e internazionale; pareri e perizie in materia tributaria;
- Strategie fiscali nazionali ed internazionali;
- Predisposizione di dichiarazioni fiscali;
- Pratiche successorie;
- Assistenza nelle verifiche fiscali;
- Assistenza e difesa nelle controversie tributarie a tutti i livelli;
- Studio delle situazioni aziendali e familiari ed elaborazione di idonei tax planning, nazionali ed internazionali.

CONSULENZA "IN AZIENDA" 

L. & L. Studio  Commercialisti dedica particolare attenzione al consulting volto alla soluzione dei problemi connessi alla finanza straordinaria d’impresa e ai servizi di corporate finance, non escluse le piccole e medie imprese.
Fra le aree di intervento:
- Studi di fattibilità di nuove imprese o nuove attività;
- Studio di miglioramento della redditività di attività o prodotti;
- Assistenza e consulenza finanziaria;
- Operazioni di ristrutturazione dei debiti, risanamento e turn-around;
- Assistenza in procedure concorsuali, anche volte al risanamento dell’azienda;
- Mergers & acquisitions, con utilizzo di un network ampio ed efficiente, operante anche in ambito internazionale, indirizzato alla realizzazione di alleanze commerciali e/o strategiche, alla creazione di joint-ventures, alla ricerca di Partners, all’acquisizione o cessione di aziende e rami d’azienda;
- Esame di situazione ed assistenza nel caso di problemi successori e generazionali nella compagine aziendale;assistenza per la quotazione in borsa.